turismo@acqualagna.com (+39) 0721 796741

Sport e Attività

Acqualagna accoglie con molto piacere tutti gli amanti dello sport. Per chi desidera passare parte del suo tempo libero all’aria aperta, lo sport può essere la soluzione alle proprie esigenze. Le attività sportive che si possono praticare nella zona dell’entroterra pesarese, sono molte e diverse tra di loro.

Si possono intraprendere percorsi a piedi, avventurandosi in escursioni guidate al fine di avvistare i panorama più belli del territorio. Per chi ama la natura e il contatto con gli animali, si possono condurre percorsi a cavallo, sempre dietro la guida di una persona esperta nel settore che possa metterti a tuo agio e che ti faccia scoprire l’emozionante esperienza a cavallo.

Se invece desideri sport un po’ più impegnativi, puoi provare con la mountain bike e con l’arrampicata. I percorsi per la bici in montagna sono molti e diversi tra di loro. Le tre vette protagoniste degli itinerari sono il Nerone, il Catria e il Petrano, monti che si prestano perfettamente ai percorsi.

Per l’arrampicata esistono tratti attrezzati lungo le coste rocciose dei tre monti, che consentono di praticare questo sport. Seguendo dei gruppi specializzati e le guide, puoi metterti alla prova e fare esperienza anche su questa attività che si sta diffondendo in tutta Italia.

Foto © Fabio Ceccarani

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: