turismo@acqualagna.com (+39) 0721 796741

ENOGASTRONOMIA

enogastronomia

Acqualagna offre tanti spunti enogastronomici per soddisfare le proprie esigenze culinarie. A partire dall’amato tartufo bianco invernale, durante tutto l’anno si possono assaporare piatti tipici e specialità di stagione grazie ai ristoranti presenti nel territorio. La proposta del giorno della maggior parte dei ristoranti locali si fonda sulla teoria del chilometro zero, offrendo un servizio di qualità e di freschezza a tutto il pubblico interessato.

Infatti, il territorio della Capitale del Tartufo seguendo le sue antiche tradizioni, riesce a proporre al gruppo di turisti un insieme di prodotti tipici provenienti dalle aziende agricole della zona, le quali producono frutti della terra, che spaziano da ortaggi e legumi, dalla carne ai formaggi, dai salumi agli oli, ai vini. Tutto ciò per entusiasmare gli ospiti, facendoli vivere in una realtà parallela ricca di gusto.

A questo proposito, nasce il turismo enogastronomico, che proprio in questa parte della provincia di Pesaro e Urbino ha visto un aumento di fedeli assaggiatori, amanti del buon piatto e dei nuovi sapori, i quali si mettono in viaggio per scoprire quelle che sono le peculiarità di un territorio che regala emozioni sensoriali e paesaggistiche di elevata caratura.

PUOI LEGGERE ANCHE: