turismo@acqualagna.com (+39) 0721 796741

OSPITALITA’

Il cibo è una delle attrazioni turistiche più forti presenti in un luogo. Siamo certi che uno dei motivi per cui tornerai ad Acqualagna è sicuramente legato al turismo enogastronomico. Proprio in queste zone trovi ristoranti nei quali poter assaporare la buona cucina marchigiana, della provincia di Pesaro e Urbino. I prodotti tipici del territorio, in primis l’amato tartufo, si fanno da cornice per proporre piatti gustosi e speciali.

In città e nelle immediate vicinanze, sono aperti ristoranti, trattorie, osterie e pizzerie dove mangiare ogni giorno un menu ricco di prelibatezze. Se ami la cucina tipica e territoriale, ad Acqualagna soddisferai questa tua curiosità culinaria, visto che proprio questa terra è ritenuta una delle perle enogastronomiche più luminose delle Marche e del centro Italia.

Alla scoperta di questi luoghi ricchi di sapori, potrai inoltrarti in un percorso enogastronomico del tutto personale, all’interno del quale venire a contatto con le specialità del momento. In base alle stagioni, potrai gustare la diversa tipologia di tartufo raccolto qui nella zona di Acqualagna, da quello bianco pregiato, a quello nero di febbraio ed anche quello estivo.

Acqualagna è una città molto accogliente, che sa come ospitare i suoi visitatori. Per il tuo soggiorno nella Capitale del Tartufo, troverai in paese alberghi ed appartamenti che possono offrirti un soggiorno costruito sulle tue esigenze personali. Se sei una persona tranquilla che ama uscire in città e passeggiare tra le vie del centro storico, allora le strutture di questo tipo possono fare al caso tuo.

Ma se sei un amante della campagna e della natura, puoi scegliere di soggiornare nei tanti agriturismi, B&B e Country House del territorio. Sono tutti immersi nel verde, c’è chi offre servizi di vario tipo, come ad esempio passeggiate a cavallo accompagnate da guida e molto altro ancora. Per questo puoi veramente trovare un ricco assortimento anche da questo punto di vista.

Foto © Ariel da Silva Parreira

PUOI LEGGERE ANCHE:

footer-loghi