Presentata la 46^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna | Presentata la 46^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna – Acqualagna
turismo@acqualagna.com (+39) 0721 796741

Comunicato stampa
Comune di Acqualagna
46^ Fiera del tartufo bianco pregiato di Acqualagna
30, 31 ottobre 1,5,6,12,13 novembre 2011

 

Presentata la 46^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Acqualagna

Tutto pronto per l’inaugurazione domenica 30 ottobre 2011 ore 10,30

Il Tartufo delle Marche è il tartufo di Acqualagna” con queste parole il presidente della Provincia di Pesaro Urbino Matteo Ricci ha aperto la conferenza stampa di presentazione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna che si è tenuta questa mattina al Palazzo della Provincia.

Acqualagna in questi anni è riuscita ad inserirsi nel panorama nazionale del Tartufo, si è ritagliata un posto con Alba ed oggi detiene un valore economico regionale, è occasione di promozione e visibilità turistica per tutta la provincia e non solo. In Acqualagna è nato un pezzo di economia che si abbina e si sposa con quell’idea di turismo che punta sulla qualità della vita, per costruire una provincia e una comunità più felice” ha continuato Ricci.

Sulla stessa linea gli interventi di sostegno da parte della Comunità Montana del Catria e Nerone ( presente il presidente Massimo Ciabocchi) e della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino ( presente il direttore Fabrizio Schiavoni). Presenti anche sponsor e mediapartner “Da 4 anni sosteniamo come sponsor la Fiera di Acqualagna- ha detto Cesare Avanzi in rappresentanza di IFI- perché tra noi ci sono affinità: qualità e ricerca dell’eccellenza che sono i fattori del made in italy nel mondo.

Il sindaco di Acqualagna Andrea Pierotti ha presentato quelle che saranno le caratteristiche di questa 46^ edizione. Si invita a consultare nei dettagli il programma e i comunicati stampa presenti in questa area stampa:

Domenica 30 ottobre alle ore 10,30 taglio del nastro inaugurale e cerimonia al Teatro A. Conti in piazza Mattei.

DECANTER! Fede e Tinto diffondono nell’etere sapori e aromi del tartufo 30, 31 ottobre 1 novembre 2011

Quest’anno altra novità a tutela del consumatore: nasce il Disciplinare per la vendita del tartufo fresco e uno sportello a tutela

Massimo Bottura e Mauro Uliassi, i cavalieri della cucina italiana alla Fiera del Tartufo Bianco di Acqualagna!

Al Salotto tanti libri.. da gustare!

La Sfida in Tavola: ai fornelli Massimo Berloni, Domenico Guzzini, Justine Mattera, Michela Coppa, Francesca Fioretti

TARTUFO E CULTURA

Al Palazzo della Cultura:

– Mostra fotografica “Paesaggi, Segni della Memoria” di Matteo Fiorucci.
– Mostra del Gioiello contemporaneo “Lo stile dell’oro. Collezioni di Claudia Ottaviani”, nata in collaborazione con In. pu.t.
– Mostra di pittura “Terre di Marca terra di eccellenza” opera di Alvaro Tonti, Palazzo del Gusto, in piazza Enrico Mattei.

Si ricorda inoltre la tavola rotonda “Arte socialmente utile” che si svolgerà sabato 5 novembre 2011 alle ore 11.00 presso la Biblioteca Comunale di Acqualagna.

Write your comment here ...

Leave a Reply