Comunicato Stampa Workshop Bottura e Uliassi | Comunicato Stampa Workshop Bottura e Uliassi – Acqualagna
turismo@acqualagna.com (+39) 0721 796741

Comunicato stampa
Comune di Acqualagna
46^ Fiera del tartufo bianco pregiato di Acqualagna
30, 31 ottobre 1,5,6,12,13 novembre 2011

 

Massimo Bottura e Mauro Uliassi, i cavalieri della cucina italiana alla Fiera del Tartufo Bianco di Acqualagna! Re tartufo ospita a corte i principi della ristorazione italiana ambasciatori nel mondo del Made in Italy in cucina: Massimo Bottura e Mauro Uliassi.

I titoli necessari a definirli “principi” ci sono tutti, blasonati dai principali riconoscimenti di cui l’ultimo della guida de L’Espresso “I Ristoranti d’Italia 2012” che vede in testa alla classifica la modenese “Osteria Francescana” di Massimo Bottura (tre cappelli, 19,75 punti,) in compagnia di Mauro Uliassi (tre cappelli, 19 punti) chef patron del miglior ristorante di pesce, che porta il suo nome, affacciato sul lungomare di Senigallia.

Domenica 6 novembre alle ore 13,00 al Salotto da Gustare, i due big si presteranno per dei workshop aperti al pubblico presenziati da un ‘talk show tartufato’ condotto dal gastronauta Davide Paolini con la partecipazione delle principali firme del giornalismo enogastronomico italiano tra cui Licia Granello di Repubblica, Bruno Gambacorta di Eat Parade, Luciano Pignataro de Il Mattino.

Occasione unica per i visitatori di questa 46^ edizione che potranno partecipare a lezioni di cucina e degustazioni di piatti al tartufo preparati direttamente dai due celeberrimi chef (prenotazione obbligatoria al sito www.acqualagna.com)

Write your comment here ...

Lascia un commento